(Teleborsa) – Finale in lieve calo per la borsa di Wall Street, ieri, in una seduta in cui ha prevalso la debolezza. I listini azionari statunitensi infatti sono partiti sottotono senza seguire l’onda ottimista che aveva galvanizzato le piazze europee sulle ipotesi di interventi UE, per aiutare la Grecia. A frenare gli investitori, l’intervento del presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke, sul futuro della politica monetaria Usa, descrivendo l’exit strategy della Banca Centrale. Sul fronte macro, il deficit della bilancia commerciale statunitense di dicembre è salito a 40,2 miliardi di dollari deludendo le attese degli analisti che l’avevano prevista a dai 35,8. Il Dow Jones chiude così in calo dello 0,20% a 10.038,38 punti mentre il nasdaq lima lo 0,14% a 2.147,87 punti. Giù anche il più ampio paniere S&P500 che perde lo 0,22% a 1.068,13 punti.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
La piĂą grande banca americana ha prosperato in un contesto di rialzo dei tassi, registrando un utile netto record da quando la Fed ha iniziato ad aumentare i tassi nel 2022.
Le azioni Tesla sono scese nelle contrattazioni premercatoì, dopo che il tanto atteso evento sui robotaxi del produttore di veicoli elettrici non ha impressionato gli investitori.
La capitale economica d’Italia diventa per due giorni l’epicentro del dibattito sull’export nazionale. Si apre oggi la sesta edizione degli Stati Generali dell’Export a Milano, nella maestosa Sala delle Otto Colonne di Palazzo Reale. Un evento ideato da Lorenzo Zurino, fondatore dell’Italian Export Forum, che ha ormai consolidato il suo ruolo di piattaforma privilegiata per