Avvio incerto a Wall Street, dove la prevista ondata di acquisti dopo le flessoni di venerdi’ potrebbe essere contrastata da alcune notizie relative settore tecnologico.
Verificare aggiornamento indici in TEMPO REALE in prima pagina
La societa’ di telecomunicazioni Comcast Cable Communications (CMCSA – Nasdaq) ha fatto un’offerta di $44,5 miliardi in azioni più l’assunzione di $13,5 miliardi di debiti per il ramo cavi di AT&T (T Nyse).
L’acquisto creerebbe la più grande società di comunicazioni a banda larga del mondo.
Per uscire da un momento di crisi dovuta ad una crescita lenta, forti debiti e agguerrita concorrenza, AT&T si sta dividendo in quattro società separate per i seguenti rami: wireless, banda larga, servizi per società e servizi per consumatori.
Domenica sera AT&T ha precisato di non avere intenzione di vendere la sua società di servizi a banda larga.
La società, che si chiama AT&T Broadband, ha 14 milioni di clienti.
Il colosso telefonico USA risente tuttavia del fatto che la divisione AT&T Wireless (AWE – Nyse), lo spin-off annunciato lo scorso ottobre, diventa oggi a tutti gli effetti indipendente.
AT&T Wireless, la terza societa’ di telefonia mobile negli Stati Uniti, sara’ ufficialmente indipendente dalle 15:00 (le 9:00 ora di New York).
Si tratta per AT&T della decima societa’ scorporata dal gruppo.
Webvan (WBVN – Nasdaq) ha annunciato la chiusura delle attivita’ e il prossimo licenziamento di 2.000 dipendenti.
La societa’, che vende prodotti alimentari e per la casa attraverso la Rete, ha fatto sapere che da stamane non accettera’ piu’ ordini e che fara’ richiesta di bancarotta.
NCR Corp (NCR – Nyse), societa’ produttrice di sistemi informatici per le banche e i grandi magazzini, ha rivisto al ribasso utili e fatturato del secondo trimestre.
Il gruppo di Dayton, nello stato dell’Ohio, ha dichiarato di attendersi un utile di 35-37 centesimi per azione rispetto al consensus di Thomson Financial/First Call, che ha stimato un dato pari a 57 centesimi.
Il fatturato e’ atteso ora a circa $1,5 miliardi.
Sul fronte macroeconomico, e’ atteso alle 21.00 (le 15.00 a New York), il dato relativo al credito al consumo di maggio.