Società

WALL STREET: AVVIO CON UN PASSO DA GAMBERO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Apertura in ribasso sulla preoccupazione che gli annunci societari odierni possano rivelare che l’economia si trova gia’ in recessione, dopo alcuni sconfortanti allarmi utili.

Verificare aggiornamento indici IN TEMPO REALE in prima pagina

La giornata odierna non si prospetta molto positiva dopo il forte calo di lunedi’, quando le borse hanno chiuso con un forte ribasso risentendo di utili societari negativi ma anche della situazione dei mercati in Argentina, dove la borsa ha chiuso perdendo oltre il 7% a causa dell’aggravata situazione del debito.

Nuovi allarmi utili frenano e sconfortano gli investitori.

CVS Corp. (CVS – Nyse) e’ in calo dopo che la catena di farmacie ha tagliato le stime sugli utili del quarto trimestre mentre Verizon (VZ – Nyse) e’ in perdita dopo aver ridotto le previsioni sul fatturato nel quarto trimestre.

Notizie negative per il settore high tech.

Merril Lynch ha ridotto le stime relative alle vendite e agli utili del quarto trimestre del colosso Dell (DELL – Nasdaq) , rivedendo al ribasso anche le prospettive di crescita per l’ anno prossimo.

La banca d’affari ha inoltre ridotto il rating sul titolo di Juniper (JNPR – Nasdaq).

ABN Amro ha rivisto al ribasso il giudizio su eBay (EBAY – Nasdaq) .

Una nota positiva e’ invece arrivata da Procter & Gamble (PG – Nyse) , gigante di prodotti di largo consumo, che ha riportato per il terzo trimestre dell’anno un utile netto di $1,1 miliardi, o 79 centesimi per azione. Il risultato ha battuto le stime del mercato.

Sul mercato pesano anche le preoccupazioni dopo nuovi allarmi antrace.

L’antrace, nella forma polmonare (la piu’ grave), ha colpito una dipendente di 61 anni di un ospedale di New York.

Il sindaco Rudolph Giuliani ha detto che la donna “e’ in uno stato critico, molto grave e può respirare solo grazie all’ausilio di mezzi meccanici”.

La donna, che lavora all’ospedale otorinolaringoiatrico di Midtown a Manhattan, ha iniziato ad accusare quelli che quasi sicuramente sono i sintomi del carbonchio polmonare giovedì scorso ed è stata ricoverata domenica sera al “Lennox Hill Hospital”.

Intanto, all’ambasciata USA in Egitto è di nuovo scattato l’allarme antrace.

Per la seconda volta nel giro di una settimana, una sostanza sospetta è stata trovata nell’ambasciata. L’edificio, che si trova nel quartiere di Garden City, una zona centrale del Cairo, è stato immediatamente evacuato.

Grande attesa, alle 10.00 ora di new York (le 16.00 ora italiana) per l’indice delle fiducia dei consumatori, comunicato dal Conference Board.

Per avere piu’ dettagli sui TITOLI CALDI che stanno movimentando la sessione odierna clicca sulla sezione INSIDER, che trovi sul menu in cima alla pagina. Abbonati subito! E’ in offerta speciale fino al 30 novembre!