(Teleborsa) – Avvia la giornata con una ritrovata fiducia la borsa di Wall Street dopo la debacle di ieri in cui gli indici a stelle e strisce hanno archiviato le contrattatazioni in frazionale ribasso. A dare una sferzata di energia le buone notizie che arrivano dal mercato del lavoro dove i due dati della giornata riguardanti l’occupazione lasciano ben sperare. L’occupazione nel settore privato non agricolo è cresciuta a giugno di 42.000 unità , secondo quanto riportato dalla Automated Data Processing (ADP), che ogni mese pubblica questo report sul mercato del lavoro sulla base dei dati aggregati pervenuti dal settore privato. Il dato risulta al di sopra delle attese degli analisti che indicavano una crescita di 40.000 unità . A luglio, inoltre, crescono per il terzo mese consecutivo i licenziamenti negli Stati Uniti, che però si confermano inferiori ai livelli del 2009. Più tardi sarà reso noto il dato sull ISM dei servizi. Dal fronte valutario il dollaro recupera terreno nei confronti dell’euro che scambia a 1,3220 USD. La moneta aunica tira il fiato dopo il rally della vigilia in attesa, mentre da quello delle commodities il petrolio si attesta a 82,42 dollari in attesa che vengano svelate le scorte settimanali di petrolio negli USA. Sulle prime rilevazioni il Dow Jones mostra un rialzo dello 0,12% a 10649,17 punti, l’S&P500 un incremento dello 0,19% a 1122,61 punti ed il Nasdaq una plusvalenza dello 0,43% a quota 2291,1.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
L’obiettivo principale del governo è ridurre la propria partecipazione nel capitale di MPS per rispettare gli impegni presi con la Commissione Europea.
La decima edizione della Open Financial Week prende il via, consolidando il suo ruolo di evento di riferimento nel panorama finanziario pugliese. Quest’anno, con due spin-off a Lecce e Matera oltre che a Bari, la manifestazione organizzatada Fideuram e Sanpaolo Invest si conferma come appuntamento imperdibile per consulenti finanziari e investitori. Globalizzazione, Tecnologia e SostenibilitĂ sono i temi chiave di questa edizione con esperti di fama internazionale e imprenditori locali.
Kruso Kapital sta rivoluzionando un settore storicamente considerato tradizionalista: il mercato dei prestiti su pegno. In un mondo sempre piĂą digitale, l’azienda ha saputo trasformare un processo storico, portandolo a un livello di innovazione che abbraccia tecnologia blockchain, intelligenza artificiale e una totale digitalizzazione. In questa intervista esclusiva con il Direttore Generale Giuseppe Gentile, esploreremo come l’azienda stia affrontando le sfide di un mercato in evoluzione.