Società

WALL STREET APRE CONTRASTATA. NASDAQ GIU’

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Wall Street apre incerta la prima seduta della settimana dopo il commento negativo da parte di Goldman Sachc & Co. a Sun Microsystems (SUNW – Nasdaq) e Emc Corp (EMC – Nyse).

Verificare aggiornameno indici in TEMPO REALE in prima pagina

A scontare la bocciatura, in particolar modo il tabellone elettronico su cui pesano anche le conclusioni di uno studio del gruppo di ricerca World Semiconductor Trade Statistics.

In base allo studio, il mercato globale dei semiconduttori dovrebbe registrare una contrazione del 13,5% nel 2001 a causa del rallentamento della domanda nel settore informatico e in quello della telefonia mobile.

Le stime delle WSTS rappresentano una decisa inversione di tendenza rispetto all’espansione del 36,8% dello scorso anno e, qualora confermate, marcheranno il piu’ forte declino negli ultimi 10 anni.

Dal fronte dei dati macroconomici, e’ stato da poco diffuso il dato sul reddito personale in aprile aumentato dello 0,3%, e quello dello spese personali cresciuto dello 0,4%.

Il rapporto mostra che i consumatori americani continuano a spendere, anche se ad un tasso ridotto rispetto all’anno scorso.

Maggiore incidenza avra’ invece il dato sulla fiducia dei consumatori atteso per le ore 10.00 (le 16.00 ora italiana).