(Teleborsa) – Wall Street amplia i guadagni a metà giornata e si avvia verso una chiusura in verde brillante. Già in apertura la borsa a stelle e strisce ha mostrato una giusta intonazione adeguandosi al panorama del Vecchio continente. A sostenere gli acquisti ci hanno poi pensato i dati macro della giornata che sono stati migliori delle attese. L’ISM manifatturiero del mese di luglio è scivolato a quota 55,5 in luglio dai 56,2 di giugno, facendo meglio delle attese degli analisti che avevano preventivato un calo ben più marcato a 54,1 punti. Salgono oltre il consensus anche le spese per costruzioni in USA nel mese di giugno che hanno segnato un incremento dello 0,1% rispetto al calo dello 0,2 del mese precedente e contro attese che erano per una flessione dello 0,5%. Intanto, Ben Bernanke alla riunione annuale del Southern Legislative Conference ha sottolineato che gli americani sono ancora alle prese con disoccupazione, pignoramenti la perdita di risparmio e quindi “c’e’ ancora molta strada da fare per avere una piena ripresa dell’economia.” L’attenzione è stata anche rivolta all’intervento di Timothy Geithner, alla New York University. Il Segretario del Tesoro americano ha dichiarato che è necessario agire in tempi rapidi per mettere in atto le regole della riforma finanziaria statunitense. Sul mercato valutario, il dollaro soffre nei confronti della moneta unica. Il cross euro/dollaro sfonda nel pomeriggio la quota degli 1,31 usd, mentre, il petrolio viaggia sopra quota 81 dollari al barile. Il Dow Jones mostra ora un rialzo dell’ 1,78% a 10652,05 punti, l’S&P500 un incremento dell’ 1,96% a 1123,14 punti ed il Nasdaq una plusvalenza dell’1,59% a quota 2283,3.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
La capitale economica d’Italia diventa per due giorni l’epicentro del dibattito sull’export nazionale. Si apre oggi la sesta edizione degli Stati Generali dell’Export a Milano, nella maestosa Sala delle Otto Colonne di Palazzo Reale. Un evento ideato da Lorenzo Zurino, fondatore dell’Italian Export Forum, che ha ormai consolidato il suo ruolo di piattaforma privilegiata per
Cambio di rotta nelle strategie d’investimento degli Asset Manager rispetto agli orientamenti di inizio anno. Per effetto della ripresa delle politiche espansive delle Banche Centrali, la principale novità, nel processo di ricomposizione dei portafogli Private, è data dalla ritrovata centralità dell’azionario. Ma non solo.
a superstar del tennis Rafael Nadal ha annunciato giovedì che si ritirerà da questo sport dopo le finali di Coppa Davis del mese prossimo, concludendo una carriera leggendaria con 22 titoli del Grande Slam e più di due decenni di dominio nel gioco maschile insieme a Roger Federer e Novak Djokovic.