Società

WALL ST: SCENDE FUTURE SU DOW, POSITIVO SU NASDAQ

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

A mezz’ora dall’inizio delle contrattazioni a Wall Street scende il future sul Dow Jones, mentre quello sul Nasdaq resta positivo.

Alle 15.00 (le 09.00 ora di New York) il contratto future sull’indice S&P 500 e’ in rialzo di 1,20 punti (+0,10%).

Il contratto sull’indice Nasdaq è in rialzo di 13 punti (+0,78%).

Il contratto sull’indice Dow Jones è in ribasso di 30 punti (-0,29%).

Sul mercato obbligazionario, l’ultima emissione del titolo del Tesoro USA a 10 anni fa registrare prezzi a $99,13 e rendimenti al 5,12%.

Ha pesato il prodotto interno lordo degli Stati Uniti, cresciuto nel secondo trimestre dello 0,7% su base annua; lo ha comunicato questa mattina il dipartimento del Commercio americano.

Il dato e’ risultato inferiore rispetto alle attese degli analisti. Secondo un sondaggio condotto dalla rete televisiva CNBC e l’agenzia di stampa Dow Jones, la crescita del PIL prevista dagli economisti era dell’1,2%.

Al dato seguiranno due revisioni, ma per ora la crescita rappresenta la piu’ contenuta degli ultimi 8 anni.

Il PIL relativo al primo trimestre dell’anno aveva segnato una crescita su base annua dell’1,3% (dato rivisto). Rivista anche la crescita del PIL relativo al 2000, che si attesta a +4,1% – inizialmente era stata comunicata a +5%.

Muovono il mercato i risultati riportati giovedi’ dopo la chiusura dei mercati da Qualcomm (QCOM – Nasdaq), che hanno superato le stime degli analisti.
SULL’ARGOMENTO VEDI ANCHE:
UTILI: PER QUALCOMM PERDITA DI $0,36 PER AZIONE

JDS Uniphase (JDSU – Nasdaq) il primo produttore di infrastrutture per reti in fibre ottiche, ha registrato risultati al minimo storico. Il gruppo ha inoltre annunciato tagli al personale fino a 16.000 unita’ in seguito al calo nella domanda.
SULL’ARGOMENTO VEDI ANCHE:
PREBORSA: JDS -16% SU MEGAPERDITA TRIMESTRALE

Alle 16 (le 10 ora di New York) il mercato attende il dato sulla vendita di nuove case in giugno e la fiducia dei consumatori compilata dall’Universita’ del Michigan, il cosiddetto Michigan Sentiment.

Verificare aggiornamento indici in tempo reale nella sezione FUTURES che trovate sul menu in cima alla pagina.