Ancora una seduta positiva per Wall Street. Pur senza ripetere la marcia trionfale di mercoledi’ (tutti gli indici avevano chiuso oltre il 2%) la Borsa di New York porta a casa un altra seduta incoraggiante.
Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,20% a 9.487,80 punti, lo S&P 500 e’ finito a 1.020,24 punti (+0,20%), mentre il Nasdaq é avanzato dello 0,22% a 1.836,22 punti.
Il tutto, nonostante le richieste settimanali di sussidio di disoccupazione siano salite di 13.000 unità e gli ordini alle fabbriche ad agosto siano scesi dell’0,8%.
In attesa di maggiori indicazioni – a partire dai prossimi giorni – in materia di trimestrali aziendali, Goldman Sachs ha rilasciato indicazioni confortanti sul comparto dei semiconduttori.
Secondo la banca d’affari americana, la spesa per i microchip nel 2004 crescerà di circa il 30%, praticamente un radoppio rispetto alle stime rilasciate nei mesi scorsi (+16%).
Sulla scia della buona notizia, Comverse Technology è avanzata dell’8,3%, Yahoo del 4,1% e UtsStarcom del 7,3%.
Nel comparto hi-tech molto difficile è stata la seduta del colosso Sun Microsystems, che ha subito il colpo negativo manifestato nei suoi confronti da Merrill Lynch (vedi Target News), con un calo alla fine dell’1,5%.
Buone, infine, le performance delle compagnie aeree. Nonostante le difficoltà dovute al periodo post 11 settembre, le compagnie migliorano i risultati finanziari. Alla fine degli scambi, Delta Airlines ha guadagnato lo 0,6%, Continental Airlines il 2,3% e Northwest Airlines l’1%.
Grande attesa sul mercato per i dati relativi alla disoccupazione (vedi Target News), che saranno comuicati alle 14:30 venerdi’.