WALL ST: FUTURE SUL DOW JONES IN FORTE CRESCITA

di Redazione Wall Street Italia
8 Marzo 2002 14:30

A un’ora dall’inizio delle contrattazioni a New York, i future sugli indici accelerano notevolmente dopo l’ottimo dato sulla disoccupazione, che nel mese di febbraio si e’ attestata al 5,5%, il livello piu’ basso dallo scorso ottobre.

Alle 14:30 (le 8:30 ora di New York), il contratto future sull’indice S&P’s 500 e’ in rialzo di 8 punti (+0,69%).

Il contratto sul Nasdaq segna un rialzo di 19,00 punti (+1,28%).

Il contratto sul Dow Jones guadagna 65 punti (+0,62%).

Sul mercato obbligazionario, l’ultima emissione del titolo del Tesoro Usa a 10 anni fa registrare prezzi in calo a 96,78 e rendimenti in rialzo al 5,30%.

Tra i titoli che si stanno muovendo maggiormente nel preborsa, riflettori puntati sul comparto biotech, con Biogen (BGEN – Nasdaq) in calo dopo che la rivale svizzera Serono (SRA – Nyse) ha annunciato di aver ricevuto dalla Food and Drug Administration – l’organo di controllo Usa del settore alimentare e farmaceutico – l’approvazione per vendere negli Stati Uniti il farmaco contro la sclerosi multipla Rebif.

In crescita invece Sun Microsystems (SUNW – Nasdaq) dopo le buone previsioni sui prossimi mesi.

Sempre al Nasdaq, in ribasso il colosso dei semiconduttori Intel (INTC – Nasdaq), che ha ristretto il range sulle vendite trimestrali.

Per avere piu’ dettagli clicca sulla sezione INSIDER, che trovi sul menu in cima alla pagina. Abbonati subito!