Società

WALL ST: FUTURE SALGONO PER RIMBALZO TECNICO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

A mezz’ora dall’inizio delle contrattazioni a New York, i future sono in rialzo per una correzione tecnica dopo le flessioni di venerdi’.

Alle 15:00 (le 09:00 ora di New York) il contratto future sull’indice S&P 500 sale di 3,80 punti (+0,32%).

Il contratto sull’indice Nasdaq segna un rialzo di 12 punti (+0,71%).

Il contratto sull’indice Dow Jones avanza di 29 punti (+0,28%).

Sul mercato obbligazionario, l’ultima emissione del titolo del Tesoro USA a 10 anni, fa registrare prezzi a $97,31 e rendimenti al 5,36%.

La societa’ di telecomunicazioni Comcast Cable Communications (CMCSA – Nasdaq) ha fatto un’offerta di $44,5 miliardi in azioni più l’assunzione di $13,5 miliardi di debiti per il ramo cavi di AT&T (T Nyse).

L’acquisto creerebbe la più grande società di comunicazioni a banda larga del mondo.

Per uscire da un momento di crisi dovuta ad una crescita lenta, forti debiti e agguerrita concorrenza, AT&T si sta dividendo in quattro società separate, una ciascuna per il ramo wireless, banda larga, servizi per società e servizi per consumatori.

Domenica sera AT&T ha precisato di non avere intenzione di vendere la sua società di servizi a banda larga.

La società, che si chiama AT&T Broadband, ha 14 milioni di clienti.

Il colosso telefonico USA risente tuttavia del fatto che la divisione AT&T Wireless (AWE – Nyse), lo spin-off annunciato lo scorso ottobre, diventa oggi a tutti gli effetti indipendente.

AT&T Wireless, la terza societa’ di telefonia mobile negli Stati Uniti, sara’ ufficialmente indipendente dalle 15:00 (le 9:00 ora di New York).

Si tratta per AT&T della decima societa’ scorporata dal gruppo.

Sul Nasdaq potrebbe incidere inoltre la notizia circa Webvan (WBVN – Nasdaq), che ha annunciato la chiusura delle attivita’ e il prossimo licenziamento di 2.000 dipendenti.

La societa’, che vende prodotti alimentari e per la casa attraverso la Rete, ha fatto sapere che da stamane non accettera’ piu’ ordini e che fara’ richiesta di bancarotta.

Sul fronte economico, e’ atteso alle 21.00 (le 15.00 a New York), il dato relativo ai crediti al consumo di maggio.