Società

WALL ST: FUTURE IN RIALZO DOPO REDDITO PERSONALE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

A meno di un’ora dall’avvio degli scambi a Wall Street, i future sugli indici sono positivi dopo i buoni risultati del reddito personale
e delle spese personali in gennaio.

Il reddito personale statunitense relativo a gennaio e’ aumentato dello 0,4%, cosi’ come pure il dato sulle spese personali.

Gli analisti prevedevano un rialzo delle spese personali dello 0,4%, mentre per il reddito personale si aspettavano un incremento dello 0,1%.

Alle 14:35 (le 8:35 ora di New York) il contratto future sull’indice S&P 500 è in rialzo di 5,10 punti (+0,46%)

Il contratto sull’indice Nasdaq è in rialzo di 12 punti (+0,92%).

Il contratto sull’indice Dow Jones guadagna 55 punti (+0,55%).

Sul mercato obbligazionario, l’ultima emissione del in calo 99,81 e rendimenti in rialzo al 4,90%.

Sempre sul fronte macroeconomico, atteso alle 16:00 (le 10:00 ora di New York) il dato sulla fiducia dei consumatori di febbraio compilato dall’Universita’ del Michighan e l’indicatore sulle spese per la costruzione in gennaio.

Nelle contrattazioni di preborsa, in rialzo i semiconduttori, trainati da Novellus System (NVLS – Nasdaq) che ha aumentato le stime sul corrente trimestre, ritenendo che l’industria del settore continua a mostrare segni di ripresa. La banca d’affari Robertson Stephens ne ha quindi aumentato il giudizio da ‘market perform’ a ‘buy’ e ha alzato le stime sui risultati del primo trimestre fiscale.

In guadagno Cisco System (CSCO – Nasdaq), nonostante la banca d’affari ne abbia tagliato le previsioni sui risultati del primo trimestre. Il titolo comunque ha gia’ perso l’8% nella seduta di giovedi’.

In ascesa anche il titolo di Lockheed Martin (LMT – Nyse), gigante del settore aerospaziale e della difesa, dopo aver messo a segno un nuovo importante contratto.

Per avere piu’ dettagli clicca sulla sezione INSIDER, che trovi sul menu in cima alla pagina. Abbonati subito!