Società

WALL ST: FUTURE ANNUNCIANO APERTURA POSITIVA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

I future sui principali indici a Wall Street presentano un andamento positivo a margine dei dati relativi alle vendite al dettaglio nel mese di luglio.

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti sono rimaste invariate nel mese di luglio.

Un sondaggio condotto dal canale televisivo CNBC insieme all’agenzia di stampa Dow Jones mostra che gli economisti intervistati si attendevano una flessione dello 0,2%.

Escluso il settore automobilistico, il dato ha segnato un rialzo in luglio dello 0,2%.

A muovere il mercato quest’oggi, Devon Energy (DVN – Nyse) che ha annunciato l’accordo di acquisizione di Mitchell Energy & Development Corp. (MND – Nyse) per $3,1 miliardi in contanti ed azioni.

L’operazione, che crea il secondo piu’ grande produttore di gas naturali negli USA, e’ gia’ stata approvata dai consigli di amministrazione delle due societa’.

Nel settore Internet eBay (EBAY – Nasdaq), la piu’ grande casa d’aste online al mondo, ha esteso l’accordo di partnership con il colosso media AOL Time Warner (AOL – Nyse) per promuovere il proprio sito sul network AOL e le pubblicazioni del gruppo.

Alle 15:00 (le 9:00 ora di New York) il contratto future sull’indice S&P 500 è in rialzo di 5,30 punti (+0,44%).

Il contratto sull’indice Nasdaq è in rialzo di 17 punti (+1,03%)

Il contratto sull’indice Dow Jones guadagna 35 punti (+0,34%).

Sul mercato obbligazionario, l’ultima emissione del titolo del Tesoro USA a 10 anni fa registrare prezzi a $100,04-05 e rendimenti al 4,980%.

Verificare aggiornamento indici in tempo reale nella sezione FUTURES che trovate sul menu in cima alla pagina.