Società

WALL ST.: AVVIO IN LIEVE RIALZO PER LE BORSE USA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Avvio di seduta positivo per i listini americani, con Dow Jones che guadagna lo 0.01% a 10315 e il Nasdaq lo 0.47% a 1987.

Il principale sostegno all’indice tecnologico arriva dalle brillanti cifre di bilancio riportate da Motorola. Il colosso dei cellulari ha nettamente battuto le previsioni degli analisti su utili e fatturato e ha ricevuto diversi upgrade dalle banche d’affari. Il titolo e’ in aumento di oltre il 20%.

Buone notizie sui profitti societari le hanno inoltre diffuse aziende del calibro di Coca-Cola, Honeywell, JP Morgan e Ford.

Ma l’attenzione degli operatori continua ad essere concentrata sulle dichiarazioni di Alan Greenspa. Il Presidente della Federal Reserve nel corso della testimonianza alla Commissione Bancaria del Senato di martedi’ ha dichiarato che la deflazione non costituisce piu’ un pericolo e ha lasciato intendere che i tassi d’interesse potrebbero presto aumentare. Fra pochi minuti (alle 16:00 ora italiana) Greenspan iniziera’ l’audizione alla Camera.

Alle 20:00 e’ inoltre attesa la pubblicazione del Beige Book, il rapporto bimestrale della Federal Reserve sull’economia americana.