(9Colonne) – Parigi, 13 lug – Per le persone che vogliono sapere quanta CO2 riversano nell’atmosfera quando viaggiano in aereo, la compagnia aerea Air France mette a disposizione un comparatore. Ciascun viaggiatore potrà calcolare l’emissione di anidride carbonica del proprio volo, grazie a un calcolatore consultabile sul sito del gruppo. Ad esempio un passeggero che vola da Parigi a Lione sarà responsabile di una emissione in atmosfera di 148 kg di CO2 (andata e ritorno), ossia 152,3 grammi di anidride per chilometro. “Il settore aereo rappresenta il 2-3% delle emissioni di CO2 e andrà ad aumentare nei prossimi anni. Si tratta di un modo per responsabilizzare i passeggeri sul costo del viaggio in termini di inquinamento” ha commentato il presidente della compagnia aerea, Jean-Cyril Spinetta.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
a superstar del tennis Rafael Nadal ha annunciato giovedì che si ritirerà da questo sport dopo le finali di Coppa Davis del mese prossimo, concludendo una carriera leggendaria con 22 titoli del Grande Slam e più di due decenni di dominio nel gioco maschile insieme a Roger Federer e Novak Djokovic.
Dietro ad Oxford, troviamo il Massachusetts Institute of Technology. In Italia spiccano Pisa, Bologna e Milano.
La richiesta del lavoratore dipendente attesta per iscritto, tramite dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, la sussistenza dei relativi requisiti per avere il bonus una tantum.