VIDEOGIOCHI: VENDITE RECORD PER WORLD OF WARCRAFT

25 Gennaio 2007, di Redazione Wall Street Italia

Clamoroso record di vendite per “World of Warcraft: The Burning Crusade”, l’espansione del più famoso e diffuso gioco di ruolo online in commercio. Secondo i dati resi noti da Blizzard Entertainment, la casa di sviluppo del gioco, nelle prime 24 ore di vendita del gioco sono state piazzate 2,4 milioni di unità in tutto il mondo. Questo risultato rende “World of Warcraft: The Burning Crusade” il videogioco venduto più rapidamente di tutti i tempi.

A trainare l’exploit sono stati soprattutto il mercato nord-americano con 1,2 milioni di copie e quello europeo con 1,1 milioni copie. Intanto Blizzard ha reso noto di aver fornito altre 4 milioni di copie ai distributori di tutto il mondo. World of Warcraft conta ormai su oltre 8 milioni di giocatori.

Hai gia’ provato le quotazioni in tempo reale e il book a 15 livelli dei 3200 titoli NASDAQ e dei 2764 titoli NYSE? Non morire di noia con le 299 azioni di Borsa Italiana, scopri le eccezionali performance di BOOK NASDAQ, clicca su INSIDER

“The Burning Crusade ha superato le nostre più ambiziose aspettative – ha detto Mike Morhaime, presidente e cofondatore della compagnia – e siamo felici che così tanti giocatori avessero fretta di vedere i nuovi contenuti che l’espansione è in grado di offrire”.

Copyright © 9Colonne per Wall Street Italia, Inc. Riproduzione vietata. All rights reserved