(Teleborsa) – Vianini Lavori chiude i primi nove mesi del 2010 con un risultato ante imposte pari a 19,1 milioni di euro in aumento del 40,3% rispetto al dato del corrispondente periodo del 2009 (13,6 milioni di euro al 30 settembre 2009). I ricavi operativi a 192 milioni di euro, in crescita del 23,6% rispetto al corrispondente periodo dell’anno precedente (155,3 milioni di euro). Il risultato beneficia essenzialmente dell’andamento delle commesse relative alla realizzazione della Linea C della Metropolitana di Roma, all’esecuzione del Passante Ferroviario di Torino, del complesso universitario di Roma Tor Vergata, della Metropolitana di Napoli e dei due lotti della Variante autostradale di Valico. Il margine operativo lordo registra un aumento del 20% rispetto al corrispondente periodo del 2009, attestandosi a 8,5 milioni di euro (7,1 milioni di euro al 30 settembre 2009). Il risultato operativo pari a 8,9 milioni di euro evidenzia un decremento rispetto al dato del corrispondente periodo del 2009 che beneficiava dell’effetto positivo dell’utilizzo di parte dei fondi rischi rilevatisi eccedenti rispetto alla stima iniziale.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
L’appuntamento è fissato per oggi alle 20 ora italiana. È allora che la Federal Reserve americana dovrebbe annunciare, dopo quattro anni, il primo taglio dei tassi di interesse. La notizia appare scontata. L’unico dubbio ruota intorno alla portata della sforbiciata.
La novità entrerà ufficialmente in vigore dal 2 gennaio del 2025.
Il numero di cento-milionari è aumentato del 54% in tutto il mondo nell’ultimo decennio, raggiungendo i 29.350, in particolare in Cina e negli Stati Uniti, secondo il rapporto di New World Wealth e Henley & Partners.