(9Colonne) – Roma, 28 mag – Sempre più low-cost per i romani, mentre a Milano non si rinuncia al comfort. Sono i dati diffusi dal portale www.speedvacanze.it che mette in evidenza come differiscano le preferenze dei vacanzieri nelle diverse città italiane. Se a Roma la maggior parte degli utenti (72%) opta per pacchetti viaggio “no-frills” (superofferte “senza fronzoli” periodicamente on-line in base alle disponibilità del momento), a Milano invece prevale la scelta di vacanze esclusive all’insegna del comfort (68%). “Il segmento del lusso è in crescita” commenta Giuseppe Gambardella, ideatore del portale. “Ma le nostre vacanze di alta gamma – prosegue – hanno prezzi dimezzati rispetto alla media del mercato”. Al prezzo conveniente del last minute, il portale è infatti riuscito ad associare una programmazione di viaggi di alta gamma che tanto piace ai vacanzieri di Milano e di Torino (61%). “A Roma, Napoli e Bologna c’è invece un debole per i viaggi low cost” osserva Gambardella. In ogni caso il 60% dei viaggiatori che scelgono le loro vacanze on-line ha un’età compresa tra i 24 e i 48 anni e l’80% di loro viaggia per piacere. Il rimanente 20% sfrutta invece la convenienza delle offerte per i propri viaggi di lavoro.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
L’Istat ha reso noti oggi i dati territoriali dell’inflazione di agosto, in base ai quali l’Unione Nazionale Consumatori ha stilato la top ten delle città più care d’Italia in termini di aumento del costo della vita.
Secondo Assoreti, la raccolta netta segna +40,5% a/a e l’81% delle risorse è destinato a prodotti del risparmio gestito.
Le commissioni sui servizi di pagamento delle banche italiane hanno toccato la cifra record di 9,3 miliardi nel 2023, con un CAGR 2021-2023 del 6%. A trainare tale performance sono i ricavi che le banche derivano dall’uso che i clienti fanno delle carte, che registrano un CAGR dell’11%.