Si stringono le maglie tra le multiutility europee. Questo almeno sarebbe l’intento della romana Acea alla ricerca di nuove sinergie all’estero. La municipalizzata guidata da Fulvio Vento sarebbe in contatto con Endesa, RWE ed Electrabel nel tentativo di trovare un partner forte nel settore dell’energia elettrica.
“Siamo in una fase di negoziato con diversi soggetti di primario rilievo nazionale ed internazionale per partnership nel settore energetico della generazione, trading e vendita” ha detto la scorsa settimana Vento.
La società inoltre è ancora in corsa per l’acquisizione dell’Acquedotto Pugliese e sta cercando di acquisire nuovi assets nel business dell’acqua anche in Toscana oltre che nel resto del Sud Italia.
Intanto nel settore dell’acqua, rumors di mercato vorrebberro la multi utility tedesca RWE in trattativa con Bouygues per l’acquisto di Saur Water. L’operatore di telefonia mobile francese potrebbe così fare cassa e pagare la licenza Umts e potrebbe pensare di ricomprare la partecipazione del 17,5% detenuto dalla tedesca E.On in Boygues Telecom. Per il momento nessun commento dalle due società.
A Piazza Affari Acea viaggia con l’indice in rosso.
Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.