Vodafone Group potrebbe comunicare degli utili per il semestre che termina il 30 settembre in crescita del 40%, migliori rispetto alle aspettative degli analisti.
Christopher Gent, l’amministratore delegato della compagnia telefonica mobile britannica, in un incontro a Barcellona aveva detto agli analisti che si aspettava una crescita dell’EBIDTA (il margine operativo lordo) tra il 35% e il 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Gli analisti avevano invece previsto una crescita inferiore al 40%.
Gli utili semestrali saranno resi noti il 13 novembre.
Secondo fonti vicine alla società, le previsioni fatte dalla società fanno ben sperare perché il piano di riduzione dei costi ha portato benefici inaspettati.
Vodafone aveva infatti detto che entro la fine dell’anno si sarebbe impegnata a mantenere gli attuali clienti e a ridurre i costi di acquisizione, piuttosto che attirare nuovi clienti con tariffe basse, agevolazioni sui costi di chiamata e apparecchi cellulari praticamente regalati.
Adesso Vodafone ha deciso di puntare su clienti che spendono molto per agevolare loro l’acquisto di nuovi servizi come file video, file audio e accesso a Internet attraverso il cellulare con la tecnologia Gprs prima e successivamente attraverso l’UMTS, la telefonia di terza generazione.