Società

UTILI: VITESSE SEMI CHIUDE IN ROSSO, MA ERA ATTESO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Vitesse Semiconductor Corp (VTSS – Nasdaq100), ha registrato nel secondo trimestre fiscale, terminato lo scorso 31 marzo, una perdita netta di $44 milioni, o 22 centesimi per azione, contro la perdita netta di $11 milioni, o 6 centesimi per azione, dell’analogo periodo dell’anno scorso.

A livello pro forma, escludendo cioè le componenti straordinarie, la perdita scende a $22 milioni, o 11 centesimi per azione, in linea con le stime degli analisti (consensus Multex, Zacks e Thomson Financial/First Call).

Sulle stesse basi il secondo trimestre 2001 fu chiuso con un utile di $19 milioni, o 10 centesimi per azione.

Il fatturato è crollato a $42,1 milioni, -65% su base annuale, ma è stato, comunque, leggermente superiore alle attese ($41,2 milioni).

L’amministratore delegato, Lou Tomasetta, ha detto di aspettarsi un miglioramento del settore delle telecomunicazioni, il principale mercato di sbocco della società californiana (produttrice di chip), già dal trimestre in corso, con una accelerazione nella seconda parte dell’anno.

Anche il terzo trimestre fiscale (che si concluderà il prossimo 30 giugno), comunque, verrà chiuso in rosso: la società stima una perdita tra i 9 e gli 11 centesimi per azione, in linea con l’attuale consensus (perdita di 10 centesimi per azione).