Società

UTILI: TERADYNE TAGLIA 1.000 POSTI A ABBASSA STIME

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Teradyne Inc, produttore di infrastrutture per semiconduttori, ha annunciato nella serata di giovedi’ che tagliera’ 1.000 posti di lavoro, pari all’11% del suo staff, aggiungendo inoltre che i risultati del terzo trimestre si collocheranno nella fascia piu’ bassa delle stime.

Il gruppo ha motivato la ristrutturazione con la continua debolezza nella spesa in conto capitale da parte delle aziende per la tecnologia, aggravata dall’ulteriore incertezza seguita all’attacco terroristico di martedi’.

Teradyne prevede ora di registrare una perdita per azione di “circa” 32 centesimi, un risultato che la societa’ ha definito come il piu’ basso rispetto alle stime precedentemente espresse.

Gli analsiti interpellati da Thomson Financial/First Call si attendono una perdita per azione di 25 centesimi, mentre lo scorso anno Teradyne aveva registrato un utile trimestrale di 84 centesimi per azione.

Teradyne ha aggiunto infine che ridurra’ i salari di quadri e dirigenti fino al 15%.