Società

UTILI: SONUS NETWORKS FA MEGLIO DELLE STIME

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Risultati trimestrali migliori delle previsioni per la societa’ di infrastrutture per tlc Sonus Networks (SONS – Nasdaq).

Nel primo trimestre fiscale l’azienda ha registrato una perdita netta di $16,2 milioni, o 9 centesimi per azione, contro la perdita di $82,5 milioni, o 51 centesimi per azione, dell’analogo periodo dell’anno scorso. Il risultato del primo trimestre 2001 fu condizionato da un onere straordinario di $27,2 milioni.

A livello pro forma la perdita scende a $12,8 milioni, o 7 centesimi per azione. Su queste basi nel primo trimestre 2001 la società aveva registrato un utile di $200.000 (praticamente $0,00 per azione).

Sempre su basi pro forma le stime degli analisti consultati da Zacks e da Multex erano di una perdita di 8 centesimi per azione.

Il fatturato e’ stato di $21,2 milioni, in linea con le attese, ma in netto calo rispetto ai $41,5 milioni di un anno fa.

Per il trimestre in corso il direttore finanziario Stephen Nill prevede una perdita e un fatturato in linea con quelli del periodo appena concluso. Nill inoltre ha annunciato un taglio all’ammontare degli stipendi del 10%.