Società

UTILI: QWEST RIBADISCE CRESCITA NEL SECONDO TRIM.

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Qwest Communications (Q – Nyse) ha confermato le stime relative al secondo trimestre, spazzando via i timori sorti dopo che la concorrente Level 3 lunedi’ ha dichiarato una riduzione della propria forza lavoro fino al 25% e che tagliera’ la spesa per fronteggiare il calo registrato nelle vendite.

Nei mesi recenti infatti, diversi produttori di infrastrutture e i piccoli operatori telefonici hanno lanciato allarmi utili sui rispettivi risultati, appesantendo il trend del settore in generale.

Il gruppo di Denver ha dichiarato che la forte domanda e una maggior quota di mercato dovrebbero consentirgli di registrare nel secondo trimestre una crescita del 12-13% nel fatturato, in linea con le stime del mercato, che prevede un risultato pari a $5,24 miliardi,con un incremento del 12,6% rispetto all’anno precedente.

Per l’intero anno fiscale Qwest prevede di riportare un fatturato di $21,3-$21,7 miliardi, collocandosi poco sotto i $22,2 miliardi attesi da First Call.

La voce fuori dal coro di Qwest non rispecchia pero’ quanto sostenuto dalla maggior parte degli economisti, che non vedono segnali di una ripresa economica in USA fino almeno al quarto trimestre.

“Qwest e’ unica, e compete sia a livello locale che come operatore a lunga distanza”, ha commentato Joseph Nacchio, amministratore delegato della societa’.