Società

UTILI: PMC-SIERRA CEDE DOPO ‘PROFIT WARNING’

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

PMC-Sierra (PMCS – Nasdaq) perde oltre il 36% negli scambi di preborsa dopo aver annunciato nella tarda serata di ieri che gli utili relativi al prim trimestre saranno meno della meta’ di quanto previsto dagli analisti di Wall Street.

Il produttore di chip e attrezzature per le telecomunicazioni, che sembra risentire in particolare del rallentamento dell’economia americana, prevede adesso di chiudere I primi tre mesi del 2001 con utili compresi tra 13 e 15 centesimi per azione, ben al di sotto dei 37 centesimi anticipati da First Call/Thomson Financial. Il fatturato e’ previsto tra $140 e $160 milioni.

Proprio ieri la societa’ ha riportato per il quarto trimestre un utile di 34 centesimi per azione, in linea con le aspettative di mercato, su un fatturato di $231,7 milioni.

Il ‘profit warning’ di PMC-Sierra ha spinto gli analisti di Credit Suisse First Boston ad abbassare il rating a “Buy”.

Il titolo PMC-Sierra perde nelle contrattazioni elettroniche che precedono l’apertura di borsa a New York oltre 34,88 punti portandosi a quota $61.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale nella sezione AFTER HOURS che trovate sul menu in cima alla pagina.