Società

UTILI: PEPSICO IN LINEA CON STIME

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il produttore di bevande analcoliche e snack PepsiCo (PEP – Nyse) ha registrato nel quarto trimestre un utile netto di $667 milioni, o 37 centesimi per azione, leggermente in calo rispetto ai $698 milioni, o 39 centesimi per titolo dello stesso periodo di un anno fa.

Esclusi alcuni oneri straordinari, il gruppo che produce Gatorade (la bevanda per gli sportivi) e i cereali Quaker ha ottenuto un utile pro forma di 42 centesimi per titolo, in linea con le previsioni degli analisti di Wall Street (Consensus Zacks).

Il fatturato e’ cresciuto del 5,4% a $7,99 milioni, ma in calo rispetto alle aspettative di $8,13 milioni.

Guardando avanti, la societa’ ha ribadito le stime sugli utili per il 2002 e prevede di raggiungere $1,93-$1,96 per titolo.

Pepsi ha inoltre annunciato il pensionamento di Roger Enrico, l’ex vice presidente e ha dichiarato che Susan Wellington, presidente di Quaker North America ha chiesto un periodo di aspettativa. Robert Morrison rimarra’ vice presidente e Charles Maniscalco succedera’ alla Wellington.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA, presenti sul circuito Island ECN, che trovate sul menu in cima alla pagina, nella sezione Mercati.