Società

UTILI: LUCENT RIDUCE LE PERDITE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Nel secondo trimestre fiscale, Lucent Tech (LU – Nyse), primo produttore al mondo di infrastrutture per tlc, ha riportato una perdita netta di $495 milioni, o 16 centesimi per azione, in netto miglioramento dalla perdita subita l’anno scorso di $3,7 miliardi (o $1,09 per azione). Il margine operativo e’ cresciuto del 23% dal 14% rilevato nel primo trimestre fiscale. La societa’ punta a raggiungere un incremento del 35% nel 2003.

E’ l’ottavo trimestre consecutivo che Lucent registra una perdita.

Includendo le componenti straordinarie, Lucent ha riportato una perdita di $631 milioni, o 20 centesimi per azione, contro una perdita pro forma di $757 miliardi, o 23 centesimi per azione, subita lo stesso periodo dell’anno scorso.

Gli analisti di Thomson Financial/First Call si attendevano una perdita di 17 centesimi per azione.

Il fatturato e’ calato fortemente, a $3,52 miliardi, dai $5,91 miliardi dell’anno scorso, mentre gli analisti di Wall Street si attendevano vendite pari a $3,57 milardi.

Lucent ha dichiarato che mettera’ a punto una politica di ristrutturazione dei costi e che dovra’ ottenere un fatturato di $4 miliardi su base trimestrale per raggiungere il break-even.

I tagli al personale saranno di 50.000 entro la fine di settembre.