Società

UTILI: JUNIPER NETWORKS BATTE LE STIME

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

La societa’ di infrastrutture per tlc Juniper Networks (JNPR -Nasdaq) ha registrato nel secondo trimestre del 2002 un utile netto di $6,2 milioni, o di 2 centesimi per azione.

Nello stesso periodo dell’anno precedente Juniper aveva accusato una perdita netta di $37,1 milioni, pari a 12 centesimi per azione.

Su base proforma l’utile e’ stato di $421 mila, o di 0 centesimi per azione, rispetto ai $29,3 milioni, o ai 9 centesimi per azione dello stesso periodo dell’anno scorso.

Il risultato proforma e’ stato migliore delle previsioni, dal momento che gli analisti avevano stimato una perdita per azione di 1 centesimo. (consensus Zacks).

Come annunciato dalla stessa societa’ il 2 luglio 2002, Juniper ha completato l’acquisizione di Unisphere Networks e ha dato il via a un processo di integrazione che sara’ completato entro due settimane e che portera’ alla riduzione dei costi di un ammontare di $7 milioni per trimestre. Per ridurre i costi, la societa’ ha confermato che tagliera’ il 10% della sua forza lavoro.

Il fatturato si e’ attestato a quota $117 milioni, in calo del 42% rispetto ai $202,2 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente. Le stime prevedevano un fatturato a quota $111,7 milioni.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA