Intel Corp. (INTC – Nasdaq) batte per un centesimo le stime dei principali analisti di Wall Street chiudendo il quarto trimestre con un utile di 38 centesimi per azione, in rialzo rispetto ai 35 centesimi per azione registrati nello stesso periodo del 1999.
La societa’ ha tuttavia annunciato che gli utili relativi al primo trimestre del 2001 saranno del 15% inferiori ai risultati pubblicati per l’ultimo trimestre del 2000.
Il primo produttore al mondo di semiconduttori, che lo scorso dicembre aveva ammesso di non riuscire a rispettare le aspettative per l’ultimo trimestre dell’anno, non e’ che la prima delle numerose societa’ che questa settimana presenteranno gli utili.
Gli investitori hanno gia’ l’occhio puntato su International Business Machines Corp. (IBM – Nyse) e Apple Computer Inc. (AAPL – Nasdaq), i due big informatici che diffonderanno i dati di bilancio domani alla chiusura dei mercati americani.