Società

UTILI HONEYWELL IN CALO DEL 92% SULL’ANNO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Honeywell International Inc. (HON – Nyse), il gruppo industriale diversificato e una delle trenta blue chip del Dow Jones, ha riportato per il secondo trimestre un calo degli utili netti del 92%, a causa di un onere straordinario di $651 milioni dovuto in parte al fallimento della fusione con General Electric (GE – Nyse).

La societa’ ha registrato per il trimestre appena concluso un utile netto di $50 milioni, pari a 6 centesimi per azione, contro i $617 milioni, o 76 centesimi per azione, avuti nello stesso periodo del 2000.

Escluso l’onere straordinario, l’utile operativo si e’ attestato a $450 milioni, pari a 55 centesimi per azione. Gli analisti di Wall Street si attendevano 53 centesimi per azione (consensus First Call/Thomson Financial).

Il fatturato e’ stato di $6,07 miliardi, in calo del 3,9% rispetto ai $6,31 miliardi registrati nel secondo trimestre del 2000.

Verificate le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale nella sezione BOOK USA che trovate sul menu in cima alla pagina.