Società

UTILI: DUPONT DELUDE LE ATTESE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il colosso chimico e blue chip del Dow Jones DuPont (DD – Nyse), nel primo trimestre ha registrato un utile netto di $479 milioni, o 48 centesimi per titolo, in calo rispetto ai $495 milioni dello stesso periodo di un anno fa.

Esclusi gli oneri straordinari, il gruppo ha ottenuto un utile per azione di 55 centesimi, un risultato al di sotto delle stime degli analisti di Wall Street che avevano previsto un utile pro forma di 56 centesimi per titolo (Consensus Zacks).

Il fatturato e’ sceso del 10% a $6,14 miliardi rispetto a un anno fa e inferiore alle stime degli analisti, pari a $6,29 miliardi.

Il gigante chimico ha dichiarato che prevede una ripresa delle condizioni delle attivita’ negli Usa e un possibole miglioramento in Europa, stimando per il secondo trimestre utili per azione di 55 centesimi, (sotto le attese degli analisti, pari a 56 centesimi per titolo).

“Abbiamo tagliato i costi e ci siamo focalizzati nelle divisioni vincenti – ha dichiarato Charles Holliday, Jr., presidente e amministratore delegato – siamo nel binario giusto”.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA, presenti sul circuito Island ECN, che trovate sul menu in cima alla pagina, nella sezione Mercati.