Società

UTILI: DAIMLERCHRYSLER MANTIENE OBIETTIVI BILANCIO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

DaimlerChrysler (DCX – Nyse) ha annunciato di mantenere le proprie previsioni sugli utili nel medio termine, nonostante il timore che un rallentamento superiore al previsto nel mercato statunitense degli automezzi pesanti possa intaccare gli utili della divisione veicoli commerciali.

La societa’ ha affermato inoltre di mantenere i propri obiettivi di bilancio fino al 2003, dopo aver comunicato la riduzione del 7% della forza lavoro impiegata presso la controllata americana che produce camion, Freightliner.

“I nostri obiettivi non sono cambiati per la situazione che si registra qui”, ha dichiarato un portavoce di DaimlerChrysler, aggiungendo che il gruppo intende attuare un programma di ristrutturazione globale presso la divisione Freightliner.

Secondo alcuni analisti, tuttavia, la mossa indica che le condizioni si sono indebolite piu’ di quanto indicato dalla societa’ lo scorso febbraio, quando aveva presentato una programma di ristrutturazione da $4 miliardi per la controllata USA Chrysler.