Ciena (CIEN – Nasdaq) ha chiuso il primo trimestre 2001, il suo secondo fiscale, con una perdita netta di $50,68 milioni, pari a $-0,17 per azione. Nello stesso periodo dello scorso anno, il colosso delle fibre ottiche aveva registrato un utile netto di $18,40 milioni, o $0,07 per azione.
Esclusi gli oneri straordinari, la societa’ segna per i primi tre mesi dell’anno un utile di $65,35 milioni, pari a $0,20 per azione, contro i $19,02 milioni, o $0,05 per azione, registrati nello stesso trimestre del 2000.
Gli analisti di First Call/Thomson Financial si attendevano un utile pro-forma contenuto a $0,16 per azione.
Il fatturato si e’ attestato a $425,4 milioni, in rialzo rispetto ai 185,68 milioni avuti nel secondo trimestre fiscale del 2000.
La societa’ ha inoltre annunciato la promozione di Gary Smith alla carica di direttore generale e amministratore delegato.