Mercati

Usa: sussidi di disoccupazione in calo ai minimi di luglio

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

New York – Il numero di lavoratori americani che per la prima volta hanno fatto richiesta per ottenere i sussidi di disoccupazione è calato al livello più basso da luglio. Nell’ultima settimana le domande di indennita’ sono diminuite di 26 mila unita’ a quota 359 mila.

Le attese erano per una contazione piu contenuta, in area 379 mila. I numeri della settimana precedente sono stati rivisti al rialzo da 382 mila unita’ a 385 mila.

Dai dati – pubblicati dal Dipartimento del Lavoro – e’ emerso che nella settimana conclusasi il 22 settembre, la media delle quattro settimane, più attendibile in quanto non soggetta alle fluttuazioni del mercato, e’ diminuito di 4.500 unità, a quota 374.000 unita’

Il numero complessivo dei lavoratori che ricevono sussidi di disoccupazione per più di una settimana relativo alla settimana terminata il 15 settembre, l’ultima per la quale è disponibile il dato, è calato di 4.000 a 3.271.000 unità. Il tasso di disoccupazione per i lavoratori con assicurazione è rimasto stabile al 2,6 per cento.