(9colonne) – Washington, 3 set – La spesa in pubblicità su Internet negli Stati Uniti supererà probabilmente quest’anno per la prima volta quella sulla radio. Un avvertimento per le emittenti che deve spingerle ad essere più aggressive nell’abbracciare le opportunità online. Secondo le previsioni della società di ricerche eMarketer, la spesa pubblicitaria sulla radio Usa dovrebbe crescere dell’1,5% nel 2007 raggiungendo 20,4 miliardi di dollari, mentre la spesa online arriverà a 21,7 miliardi grazie a una crescita del 22% rispetto all’anno scorso. Nei prossimi anni, avverte eMarketer, le stazioni radio su Web e la pubblicità audio online “saranno i principali driver della crescita della pubblicità sulla radio”. Tuttavia il settore continuerà a procedere a rilento, fino a raggiungere 22,6 milliardi di dollari di spesa pubblicitaria nel 2011, quando la pubblicità online arriverà a un eccezionale valore di 44 miliardi.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Oltre alla persona più ricca del mondo, che possiede 251 miliardi di dollari, l’analisi di Informa Connect Academy, citata dal Guardian, nomina altre persone sulla buona strada per ottenere lo status di trilionario.
Con un totale di 16 titoli in carriera, l’altoatesino ha già conquistato il mondo del tennis e consolida il suo dominio economico.
L’ex premier nonchè ex capo della Bce presenta il Rapporto sulla competitività Ue, sottolineando al tempo stesso come le proposte lanciate “sono attuabili subito”.