(9Colonne) – New York, 24 mag – Ricercatori e gestori di hedge fund uniti negli Usa per offrire finanziamenti milionari alle idee più innovative nella lotta contro il cancro. L’iniziativa nasce anche dal fatto che il finanziamento federale per la ricerca sul cancro è andato diminuendo negli ultimi anni, come spiega il dr. Gary Curhan dell’ Harvard Medical School, uno dei medici che con i gestori di hedge fund Joel Greenblatt e Robert Goldstein della società Gotham Capital hanno fondato il club che si trova sul sito Internet www.gothamprize.org. Oncologi e scienziati sono invitati a partecipare al premio Gotham Prize for Cancer Research. “Il nostro obiettivo è aprirci a chiunque abbia un’idea”, dice Curhan. “Il premio – un milione di dollari – sarà semplicemente vinto da chi ha l’idea migliore”. Della commissione giudicatrice fanno parte i massimi esperti americani sul cancro, come Bert Vogelstein della Johns Hopkins University. “Ho visto di persona tante idee con un enorme potenziale mai arrivare a concretizzarsi per mancanza di fondi”, dice Curhan. “E’ un limite al quale possiamo ovviare”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Le banche europee sono sulla strada per registrare una crescita zero dei prestiti per mutui ipotecari quest’anno a causa degli alti tassi di interesse, ma si prevede una ripresa già a partire dal 2025. Mai un dato era stato così negativo da dieci anni (+ 0,2% nel 2014).
Le diseguaglianze tra Nord e Sud passano anche attraverso gli stipendi. La conferma arriva dall’ultima analisi dalla CGIA Mestre che, sulla base dei dati Istat e Inps, ha evidenziato nei salari annuali un gap medio del 35%.
Nell’accordo di rinnovo siglato a luglio, è stato definito un incremento economico in busta paga di 435 euro medi mensili, con il primo versamento di 300 euro a decorrere da settembre.