Applied Data Systems, controllata da Eurotech, ha ricevuto una commessa del valore di 0,93 milioni di dollari da AutoMark per fornire NanoPc da inserire nei sistemi di votazione per le elezioni primarie e generali degli Usa di novembre prossimo. I sistemi della AutoMark, informa una nota, offrono ai cittadini diversamente abili e con necessità particolari, quali ad esempio menomazioni visive o di motilità , la stessa esperienza di indipendenza e riservatezza di voto delle persone comuni. Le soluzioni embedded per i sistemi di voto sviluppate da Ads sono basate sulla famiglia di prodotti Portal dotati di processore Intel Ixp425 con sistema operativo Windows Ce e includono supporti multilingue, braille, audio e “puff tube”, un microfono per le persone impossibilitate a interagire attraverso touchscreen e un sistema di funzionamento a batteria nel caso di cadute di tensione a urne aperte. I sistemi AutoMark sono conformi alla legge federale “Help America Vote Act” (Hava), che richiede che tutte le postazioni di voto siano equipaggiate con almeno un sistema accessibile ai disabili. “Applied Data Systems è orgogliosa di fare in modo che le votazioni, diritto chiave della democrazia moderna, siano accessibili ai cittadini attraverso i sistemi di voto della AutoMark – ha dichiarato Robert Olsen, presidente di Applied Data Systems -. E’ quando i nostri sistemi permettono attività utili alla società che vediamo il profondo e positivo effetto che la tecnologia può avere ogni giorno sulla vita di ognuno di noi”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Le Borse mondiali guardano alla guerra in Medio Oriente mantenendo un atteggiamento guardingo ma senza lasciarsi prendere dal panico. Cosa aspettarsi e cosa mettere in portafoglio per ridurre gli effetti della volatilitĂ
Le tensioni in Medio Oriente sono tornate a condizionare i mercati, facendo balzare, all’insĂą i prezzi del petrolio.
Mentre la posizione della Germania nell’affaire Unicredit-Commerzbank solleva numerose critiche tra politici ed economisti che parlano di “ipocrisia del governo tedesco”, il numero uno di Unicredit torna sulla necessitĂ di un’unione bancaria e dei capitali