Società

USA: DAL BEIGE BOOK SEGNALI DI TIMIDA RIPRESA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

L’economia in 10 regioni su 12 sta mostrando segnali di miglioramento delle condizioni oppure un incremento delle attivita’, stando a quanto emerso dal Beige Book della Federal Reserve diffuso oggi, suggerendo che la ripresa, seppur lentamente, sta procedendo il suo corso.

In tutte le regioni tranne Richmond e Philadelphia le prospettive sono dunque migliorate, ma a preoccupare sono le condizioni del mercato del credito, che resta ancora particolarmente anemico. Nell’ultimo rapporto della Banca Centrale erano risultati otto le circoscrizioni con un incremento dell’attivita’ economica.

Per i tuoi investimenti, segui il feed in tempo reale di Wall Street Italia INSIDER. Se non sei abbonato, fallo subito: costa solo 0.77 euro al giorno, provalo ora!

La stagione delle spese sotto le festivita’ e’ stata migliore dell’anno prima, ma ancora decisamente sotto i livelli del 2007. Il settore dei servizi ha registrato un miglioramento nella maggior parte delle regioni, mentre l’attivita’ manifatturiera e’ dovunque rimasta stabile o aumentata.

Il mercato del lavoro rimane invece nel complesso debole. Due fattori fondamentali per misurare le condizioni creditizie – ovvero la domanda di prestiti e la qualita’ del credito – hanno continuato a deteriorarsi.