Società

USA: CRESCONO GLI ORDINI PER PC

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Gli ordini di personal computer negli USA sono cresciuti nel primo trimestre dell’anno, segnando una svolta nel settore contratto negli ultimi due trimestri. Un segno che le aziende potrebbero essere ritornate a spendere in conto capitale.

Secondo un sondaggio della societa’ di ricerche Dataquest comunicato giovedi’ notte, le tendenza e’ molto piu’ positiva degli ordini di PC a livello globale, che rimangono a un livello piatto rispetto al trimestre precedente.

Nei primi tre mesi dell’anno, gli ordini di PC sono cresciuti del 2,3%, a quota 11,1 milioni di unita’, mentre gli ordini di PC nel mondo sono rimasti invariati rispetto al livello dello stesso periodo dell’anno scorso: 32,7 milioni.

Curiosamente, tra i produttori americani di PC, l’unico a segnare un aumento delle vendite nel primo trimestre e’ stato Dell Computer (DELL – Nasdaq). Gli ordinativi all’azienda sono cresciuti del 13,7%.

Guardando al futuro, pero’, la prospettiva per il comparto PC rimane incerta, afferma lo studio.

Questo perche’ l’aumento registrato nel primo trimestre dell’anno viene paragonato a un trimestre molto debole nel 2001, afferma Dataquest. A livello assoluto, dunque, il panorama e’ tutt’altro che chiaro.