Cerberus Capital Management, uno dei più grandi operatori di private equity, si ritira, mentre scende in campo la cordata di fondi composta da Starwood Capital Group, Vornado Realty Trust e Walton Capital Street per rilevare Equity Office Properties Trust (Eop), il numero uno statunitense nel settore immobiliare, al prezzo di 21,5 miliardi di dollari. L’offerta, per il 60 per cento in contanti e per il 40 in azioni Vornado, si candida a essere il più grande leverage buyout della storia, battendo l’operazione Rjr Nabisco da oltre 30 miliardi. Includendo il debito di Eop, pari a 16 miliardi, la transazione sfiorerebbe i 38 miliardi, battendo pure i circa 36 miliardi che Blackstone Group si dice pronta ad accollarsi a novembre per acquistare Equity Office Propierties Trust.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Le Borse mondiali guardano alla guerra in Medio Oriente mantenendo un atteggiamento guardingo ma senza lasciarsi prendere dal panico. Cosa aspettarsi e cosa mettere in portafoglio per ridurre gli effetti della volatilità
Le tensioni in Medio Oriente sono tornate a condizionare i mercati, facendo balzare, all’insù i prezzi del petrolio.
Mentre la posizione della Germania nell’affaire Unicredit-Commerzbank solleva numerose critiche tra politici ed economisti che parlano di “ipocrisia del governo tedesco”, il numero uno di Unicredit torna sulla necessità di un’unione bancaria e dei capitali