(Teleborsa) – Uni Land nnuncia che la controllata Frassino Srl ha sottoscritto ieri sera un contratto preliminare per l’acquisto di un parco commerciale sito in comune di Romanengo, in provincia di Cremona, con la società Generale Investimenti Srl di Ravenna; il venditore non è parte correlata con il gruppo Uni Land. Il parco commerciale è in corso di costruzione ed è composto da tre corpi di fabbrica, sviluppati su un unico piano per complessivi 11.000 m.q. coperti oltre a 422 parcheggi; all’interno del centro commerciale è consentito l’insediamento di strutture commerciali, anche alimentari, con singole superfici di vendita fino a 1.500 m.q. Il contratto preliminare sottoscritto prevede un prezzo di acquisto di 11 milioni di euro, che sarà pagato per 6 mln mediante accollo di mutui esistenti e per 5 mln mediante cessione di 20 quote del fondo “Real Blu Fund”, gestito da Est Capital SGR, e possedute dalla stessa Frassino Srl, quote valutate dalle parti in 250 mila euro cadauna. Il contratto preliminare è condizionato: al completamento del parco entro il 15 luglio 2011; all’esistenza di contratti di locazione per gli spazi commerciali per almeno 770.000 euro annui, garantendo quindi un reddito non inferiore al 7% sull’investimento effettuato; alla messa a disposizione di una fideiussione da parte dle venditore della durata di 4 anni a garanzia della mancata riscossione dei canoni di affitto.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
La richiesta del lavoratore dipendente attesta per iscritto, tramite dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, la sussistenza dei relativi requisiti per avere il bonus una tantum.
L’edizione milanese del più importante Forum su export ed internazionalizzazione, che si terrà domani e dopo, 11 e 12 ottobre, a Palazzo Reale, nella suggestiva e prestigiosa cornice della Sala delle Otto Colonne, abbraccia la partnership con un nobilissimo progetto sostenuto da Mediafriends, che mira a coinvolgere i giovani alla scoperta della musica in modo libero e accessibile a tutti: l’Orchestra Giovanile Quattro Ottavi.
La Cina gioca una nuova carta per risollevare i mercati azionari. In un contesto economico segnato dall’incertezza e dall’attesa per ulteriori interventi fiscali, la Banca Popolare Cinese (PBOC) ha annunciato un’iniziativa pesante: la creazione di un facility swap da 500 miliardi di yuan, equivalente a 70,6 miliardi di dollari, destinato a fornire liquidità al mercato.