Un’italiana tra le 15 start-up da tenere d’occhio secondo Forbes

30 Gennaio 2015, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – C’è anche un’italiana nella lista delle quindici start-up da tenere d’occhio nel 2015 secondo la rivista americana Forbes. Si tratta di Qattrocento, marchio made in Italy dell’occhialeria il cui punto di forza è quello di proporre un prodotto artigianale, fatto il 100% in Italia, a prezzi accessibili.

“Quattrocento rende possibile agli amanti della moda di acquistare occhiali di lusso ad un prezzo incredibilmente basso. La visione Quattrocento è quella di far rivivere lo spirito di artigiani italiani a prezzi ragionevoli grazie all’abbattimento delle spese nella distribuzione”, si legge nell’articolo di Forbes.

Il brand, nato dalla collaborazione tra Sharon Ezra, una fashion designer israeliana e Eugenio Pugliese, un business developer, sviluppa la sua rete commerciale principalmente on-line. La sua missione è quella di vendere occhiali di alta qualità, sia da vista sia da sole, a un prezzo di 105€ inclusivo di lenti graduate e spese di spedizione. Una strategia raggiunta aggirando i canali tradizionali, abbattendo i costi di filiera e vendendo direttamente online attraverso il sito Internet. (mt)

Fonte: Forbes