(9Colonne) – New York, 19 lug – Nessuno compra più i Cd perché la musica è facilmente disponibile su Internet a costi ridotti o, addirittura, gratis. Di qui la trovata della Walt Disney: una nuova versione del cd, appena presentata a New York, che secondo l’azienda convincerà molti amanti della musica a comprare il disco digitale anziché fare il downloading dei singoli da Internet. Introdotto dal marchio musicale della Disney, la Hollywood Records, si tratta del Cdvu+ (pronunciato in inglese cd view plus); il trio pop-punk dei Jonas Brothers sarà il primo a pubblicare un album in questo formato, il 7 agosto. Cosa rende il Cdvu+ speciale? Quando si inserisce il cd nel lettore quello che si ottiene non è solo una serie di canzoni. Il cd lancia un’intera rivista digitale con contenuti esclusivi: foto, poster, video e i testi delle canzoni. “Anche se il cd resta lo strumento principale con cui le persone consumano musica, è anche vero che i fan usano sempre più Internet”, ha dichiarato il general manager della Hollywood Records, Abbey Konowitch. “Per rispondere al cambiamento delle aspettative dei consumatori, abbiamo creato un nuovo prodotto che offre contenuti esclusivi, interattivi, aggiornabili e ritagliati sui gusti dei fan”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Dietro ad Oxford, troviamo il Massachusetts Institute of Technology. In Italia spiccano Pisa, Bologna e Milano.
La richiesta del lavoratore dipendente attesta per iscritto, tramite dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, la sussistenza dei relativi requisiti per avere il bonus una tantum.
L’edizione milanese del più importante Forum su export ed internazionalizzazione, che si terrà domani e dopo, 11 e 12 ottobre, a Palazzo Reale, nella suggestiva e prestigiosa cornice della Sala delle Otto Colonne, abbraccia la partnership con un nobilissimo progetto sostenuto da Mediafriends, che mira a coinvolgere i giovani alla scoperta della musica in modo libero e accessibile a tutti: l’Orchestra Giovanile Quattro Ottavi.