(9Colonne) – Londra, 27 lug – Emap ha dato il via a una revisione della sua struttura e dei suoi asset e prenderà in considerazione una possibile vendita o scorporo di alcune delle attività. Il gruppo britannico, che possiede le stazioni radio Magic e Kiss e popolari riviste come FHM, Heat e Closer, ha riferito di aver recentemente ricevuto una serie di offerte di acquisto non sollecitate per alcune divisioni, dopo l’improvviso abbandono del chief executive Tom Moloney a maggio. Insieme al processo di revisione delle sue attività, ha fatto sapere Emap, l’azienda continuerà anche a cercare un nuovo ceo. Nel processo di revisione viene assistita dalla banche Citi e Lazard, che, hanno detto, “cercheranno le opzioni migliori per dare il massimo valore agli azionisti”. Recentemente Emap si è liberata di molte divisioni e ha appena deciso di vendere il 50% della sua attività musicale in tv a Channel 4. L’anno scorso ha venduto la divisione francese per 380 milioni di sterline, mentre all’inizio del mese ha ceduto le stazioni radio irlandesi per 135 milioni. Attualmente il gruppo è costituito da due parti fondamentali: quella consumer, che include le stazioni radio e le riviste, e la divisione business-to-business, che si è mostrata più resistente nonostante le difficoltà del mercato.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Le azioni Tesla sono scese nelle contrattazioni premercatoì, dopo che il tanto atteso evento sui robotaxi del produttore di veicoli elettrici non ha impressionato gli investitori.
La capitale economica d’Italia diventa per due giorni l’epicentro del dibattito sull’export nazionale. Si apre oggi la sesta edizione degli Stati Generali dell’Export a Milano, nella maestosa Sala delle Otto Colonne di Palazzo Reale. Un evento ideato da Lorenzo Zurino, fondatore dell’Italian Export Forum, che ha ormai consolidato il suo ruolo di piattaforma privilegiata per
Cambio di rotta nelle strategie d’investimento degli Asset Manager rispetto agli orientamenti di inizio anno. Per effetto della ripresa delle politiche espansive delle Banche Centrali, la principale novità, nel processo di ricomposizione dei portafogli Private, è data dalla ritrovata centralità dell’azionario. Ma non solo.