La Ue non potrà avviare il negoziato con la Russia sul rinnovo degli accordi bilaterali, programmato per oggi a Helsinki, poiché la Polonia insiste nel mantenimento del suo veto. Lo riferisce un portavoce della presidenza di turno finlandese. “Il summit Ue-Russia di domani – spiega – non avvierà le trattative per tracciare le linee di un nuovo accordo”. I contatti diplomatici intessuti a tal fine non modificano le posizioni. Varsavia pone il no al rinnovo dell’accordo, a seguito del bando imposto dalla Russia sull’import di carni e altri prodotti alimentari polacchi.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Le Borse mondiali guardano alla guerra in Medio Oriente mantenendo un atteggiamento guardingo ma senza lasciarsi prendere dal panico. Cosa aspettarsi e cosa mettere in portafoglio per ridurre gli effetti della volatilità
Le tensioni in Medio Oriente sono tornate a condizionare i mercati, facendo balzare, all’insù i prezzi del petrolio.
Mentre la posizione della Germania nell’affaire Unicredit-Commerzbank solleva numerose critiche tra politici ed economisti che parlano di “ipocrisia del governo tedesco”, il numero uno di Unicredit torna sulla necessità di un’unione bancaria e dei capitali