Società

TYCO LANCIA ‘PROFIT WARNING’ SUL 2 TRIMESTRE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

In ribasso il titolo della conglomerata industriale Tyco International (TYC) dopo aver dichiarato che nel secondo trimestre gli utili saranno al di sotto delle stime degli analisti.

Nel corso di una conference call settimanale con gli analisti, il gruppo ha infatti annunciato che gli utili per il trimestre in corso si attesteranno in un range tra i 65 e i 68 centesimi per titolo, mentre il mercato prevede profitti di 76 centesimi per titolo (Consensus Thomson Financial/First Call).

Durante la conference call, i vertici del gruppo hanno inoltre annunciato l’intenzione di fare marcia indietro in relazione al piano di dividere la societa’ in cinque distinte aziende (spin off) come annunciato il 22 gennaio.

Ricordiamo che nelle scorse settimane, le azioni di Tyco shares avevano risentito delle preoccupazioni degli investitori circa alcune irregolarita’ contabili emerse nella societa’ e alimentate, inoltre, da quanto gia’ accaduto all’ex gigante energetico Enron. In seguito, il titolo aveva recuperato le perdite rassicurando gli investitori sulla sua liquidita’ .

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA, presenti sul circuito Island ECN, che trovate sul menu in cima alla pagina, nella sezione Mercati.