Società

TUMULTI DI STRADA? NO, MONTAGNE
DI CHIACCHIERE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il contenuto di questo articolo esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

(WSI) –
Ma perché quasi ogni critica dell´opposizione viene definita “insulto” dalla maggioranza? E viceversa? Che cos´è questo isterismo (in favore di telecamere e taccuini) che trasforma una normalissima e perfino blanda dialettica politica in insopportabile affronto, in onta da lavare col sangue?

Siamo l´unico Paese europeo nel quale criticare il governo israeliano significa essere “antisemita”, e simpatizzare con Israele vuol dire essere come minimo imperialista. Nel quale dissentire da Bush attira l´accusa di essere collusi con Bin Laden, e criticare il fondamentalismo islamico scatena l´accusa di razzismo. Peggio ancora, perfino le noiosissime dispute su noiosissimi temi economici e fiscali vengono affrontate con animosità da spadaccini nevrastenici, che non vedono l´ora di infilzarsi come tordi.

Hai gia’ provato le quotazioni in tempo reale e il book a 15 livelli dei 3200 titoli NASDAQ e dei 2764 titoli NYSE? Non morire di noia con le 299 azioni di Borsa Italiana, scopri le eccezionali performance di BOOK NASDAQ, clicca su INSIDER

A giudicare da certi titoli di giornale, e da certe dichiarazioni di politici (magari rese in pullover nel giardino di casa, una tranquilla domenica pomeriggio), l´Italia parrebbe un paese in preda a convulsioni rivoluzionarie e tumulti di strada. Invece, poi, il lunedì si ritrovano tutti dalle parti del Pantheon per l´aperitivo: e nessuno sembra presentare ecchimosi.

Copyright © La Repubblica per Wall Street Italia, Inc. Riproduzione vietata. All rights reserved