TRUFFE: OSCURATI WEBSITE AVATAR E MONETA DHANA

20 Febbraio 2004, di Redazione Wall Street Italia

Consob spegne i siti internet di Valerio Marusi Guareschi, che promuovevano iniziative, in odore di truffa, come la moneta dhana della società Avatar.

Si tratta di ben sette siti, quali www.maguro.it, stellar.it e holosh.com, che rappresentano la metà dei 15 aperti da Marusi Guareschi. Quelli ancora attivi seguiranno comunque a breve la stessa sorte.

L’iniziativa, realizzata con la collaborazione della Polizia postale, è la prima in Italia adottata a tutela del risparmio, sulla base della direttiva Ue sul commercio elettronico. Nel dettaglio la Polizia postale ha chiesto ai provider di oscurare i siti segnalati, dove da stamane compare il testo della delibera Consob che sospende per novanta giorni la sollecitazioni all’investimento relativa a dhana.

__________________________________________

Che tu sia d’accordo o no, ti preghiamo di farci conoscere la tua opinione. I commenti migliori, redatti in forma di articolo, saranno selezionati e pubblicati su Wall Street Italia. Per scriverci utilizza il link Scrivi a WSI

__________________________________________

Per continuare a dibattere in diretta online questo tema iscriviti al Forum di Wall Street Italia. Se non sei gia’ registrato, utilizza il link FORUM