Triboo: in crescita le vendite sugli store online nelle prime settimane di saldi estivi

11 Luglio 2019, di Redazione Wall Street Italia

La stagione dei saldi si riflette positivamente anche sulle attività di commercio elettronico. Lo sa bene Triboo – gruppo attivo nel settore dell’E-Commerce e dell’Advertising digitale, quotato sull’MTA – che ha avviato la stagione dei saldi estivi con risultati positivi.

Dallo scorso 20 maggio, gli store gestiti da Triboo (editore di questa testata online), a livello globale, hanno registrato una crescita delle vendite del 46% (Gross Merchandise Value) rispetto allo stesso periodo del 2018. In crescita del +16% anche lo scontrino medio degli acquisti.

 

 

“I risultati raggiunti durante le prime settimane di saldi di questa stagione confermano la capacità di Triboo di supportare i propri partner grazie al consolidato know-how e ad un’execution estremamente efficiente” – commenta Manuela Figini, direttore della divisione E-Commerce del Gruppo – “I brand che si affidano a Triboo possono contare su piattaforme tecnologiche all’avanguardia, un network integrato di servizi, una continua innovazione dell’offerta oltre ad un’infrastruttura logistica ulteriormente rafforzata dalla recente partnership strategica con Arvato Italia (Gruppo Bertelsmann)”.

I numeri raggiunti durante i saldi estivi 2019, attualmente in corso, sono la dimostrazione del focus sempre maggiore del Gruppo sulla divisione E-Commerce e Digital Marketing, con particolare riferimento al settore “Fashion & Luxury Goods”, area in crescita, come confermato dall’ingresso di nuovi partner internazionali.

Gli store online di Triboo hanno ricevuto ordini da ogni parte del mondo, perfino dall’isola di Kyushu nella città di Fukuoka in Giappone. Il tutto facendo leva su una logistica impeccabile, su un servizio puntuale ed efficiente e sulla presenza internazionale del Gruppo, che sempre più si posiziona come uno dei leader nella gestione degli store online e delle attività digitali.

Ad oggi Triboo può contare su team altamente qualificati che operano anche dalle nuove sedi di Madrid, Shanghai e Londra, con un expertise nelle diverse aree del digitale, in grado di accompagnare i brand nel processo di digitalizzazione a 360°, supportandoli attraverso una vasta gamma di servizi che spaziano dalla logistica al digital marketing, dal photo shooting alla SEO.