Triboo Digitale: collaborazione strategica con Independent Ideas di Lapo Elkann

21 Aprile 2016, di Alessandra Caparello

ROMA (WSI) – Offrire al mercato un approccio unico, all’insegna della creatività e dell’innovazione che mette al servizio di rivenditori online una forte expertise nel design, nel branding e nella promozione di prodotti lifestyle. È questo l’obiettivo dell’accordo siglato da Triboo Digitale, e-commerce company del Gruppo Triboo, controllata di Triboo S.p.A. che a sua volta controlla anche Triboo Media, e Independent Ideas, agenzia creativa di Italia Independent Group.

Una partneship strategica quella appena siglata che, integrando le competenze della società, ha come fine quello di supportare il cliente dall’ideazione creativa del prodotto sino allo studio del suo posizionamento, proseguendo nella definizione di iniziative di comunicazione personalizzate e disruptive e nella gestione dell’e-commerce e del digital marketing.

In base all’accordo siglato, Italia Independent Group conferisce a Triboo Digitale una partecipazione pari al 24% di Independent Ideas (passando quindi dal 75% al 51% del capitale sociale) ricevendo in cambio una partecipazione pari al 3% del capitale di quest’ultima. Sono state inoltre pattuite usuali previsioni in materia di governance e di trasferimento delle partecipazioni nonché definiti meccanismi volti a garantire la liquidità della partecipazione ricevuta da Italia Independent Group nel medio termine.

Ecco il commento di Giulio Corno, Presidente del Gruppo Triboo.

“Siamo orgogliosi di aver siglato questa partnership con Independent Ideas. In loro riconosciamo il DNA che in questi anni ci ha permesso di sviluppare rapporti di alleanza strategica con oltre 200 grandi gruppi industriali per la gestione della comunicazione creativa e dell’e-commerce. Come noi, Independent Ideas ha un approccio moderno e creativo verso la comunicazione di prodotti che tengono alta la bandiera del ‘Made in Italy’ nel mondo”.

Entusiasmo e positività per la partnership appena siglata anche per Lapo Elkann, confondatore e presidente di Italia Independent Group.

“Con grande entusiasmo annunciamo questo importante accordo tra la nostra agenzia creativa Independent Ideas ed il Gruppo Triboo, una delle principali realtà italiane digitali. Una sinergia che ci permetterà di lavorare sia in Italia che sui mercati internazionali con un’offerta unica che unisce creatività, design e branding, oltre a comunicazione digitale. Rinforza anche e ulteriormente la scelta, già avviata nei mesi scorsi, di affidare a Triboo Digitale la gestione dell’e-Store di Italia Independent”.

Sull’accordo è intervenuto anche Alberto Fusignani, confondatore e amministratore delegato di Independent Ideas.

“La partnership tra Independent Ideas e Triboo definisce un nuovo modello di consulenza strategica e creativa, il punto di incontro tra il mondo della comunicazione on-line e off-line, finalizzato alla promozione e alla vendita di prodotti lifestyle su piattaforma e-commerce. La nostra sensibilità e competenza in ambito di design, di branding e di advertising si sommano alla comprovata esperienza e alla capacità di gestione e di performance delle piattaforme digitali del Gruppo Triboo”.

Triboo Media ha in mano il 100% il Gruppo Html, l’editore di Wall Street Italia.