Società

TREASURIES: MOMENTANEA OASI DI PACE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

L’instabilita’ dei titoli tecnologici e le crescenti tensioni in Medioriente hanno indotto gli investitori a dirigere i loro capitali verso i titoli di stato americani per il quarto giorno consecutivo.

In particolare, dopo l’inaspettata crescita del tasso di disoccupazione riportata questa mattina dal dipartimento del Lavoro, nel mercato dei treasuries sono i titoli trentennali a segnare i piu’ forti rialzi.

I prezzi della scadenza a 30 sono infatti saliti di 20 punti, con un interesse sceso a $5,66%, mentre il benchmark a 10 anni segna un rialzo di 12 punti, con un yield a 5,21%.

“L’economia e’ in una fase di crescita ma non e’ ancora forte come gli investitori si aspettavano”, afferma Michael Materasso, gestore di un fondo di $10 miliardi alla Fiduciary Trust Co. International.

“La domanda di Treasuries e’ destinata ad aumentare – aggiunge Materasso -. La Fed probabilmente manterra’ invariati i target sui Fed funds fino a meta’anno e la debolezza del mercato azionario continuera’ per l’incertezza sulla situazione in Medioriente”.